Virgo all’anagrafe Saro Torreggiani, è produttore, regista, rapper e sound engineer.

Nasce come produttore all’inizio degli anni 2000 nel duo HipHop “White Widow” con il quale pubblica 2 album “Non è la risposta EP” (2004) e “White Widow” (2008). Con questo progetto raggiunge i primi risultati di carattere nazionale attraverso il brano “La Testa Su” il cui videoclip entra in rotazione sul canale televisivo ALLMUSIC e viene scelto come colonna sonora delle elezioni europee 2009 dal partito dei Comunisti Italiani.

 

Successivamente si occupa di varie produzioni tra le quali spicca il primo mixtape di Jamil dal titolo “Blackbook” per l’etichetta Produzioni Oblio nel quale produce le tracce “Un diavolo per capello” e “So che ci odi” oltre ad eseguire il mixing e il mastering di tutto il mixtape.

 

Firma come autore parti della colonna sonora del film “Sandrine In the Rain”

 

Nel 2012 fonda insieme a Kuma19 l’etichetta discografica “Strongvilla”. Produce il primo album di Galup “Libero” (2015) insieme all’amico e collega Cianobi dedicandosi per la prima volta a sonorità Pop-Reggae. I brani di quest’album portano l’artista Galup a partecipare all’edizione 2013 del programma televisivo X-Factor, e ottengono centinaia di migliaia di visualizzazioni sul canale youtube StrongvillaTV.

 

Produce numerose tracce dell’album di Freddy Key “Ecce Homo” (Strongvilla 2015) dedicandosi a sonorità HipHop e contemporaneamente inizia l’attività di videomaker e regista cimentandosi nei videoclip de “L’incubazione” , “Figli di nessuno” “Ramarro Marrone” di Freddy Key.

 

Tra i tanti firma come regia i videoclip di Tormento “io sono Tupac”, Egreen “Lo sanno Tutti”, Galup – Kgman – Easyone “Respiri Musica”, fino ad arrivare alle ultime produzioni di Galup tra le quali spicca il video di “Vieni insieme a me” (2017)

 

Oltre all’attività di Producer e Videomaker, Virgo debutta come Rapper pubblicando diversi singoli come “Vedrai che torna” ,“Tu non sai niente”, “Angolini”, dove miscela l’HipHop al Rock al Pop con influenze derivanti dal cantautorato italiano, il tutto in un mix dove emergono ironia ed energia.

 

Nel 2017 produce la musica e segue la regia del brano “Vieni insieme a me” di Galup (Strongvilla) ottenendo 250.000 visualizzazioni in pochi mesi.

Produce la musica e firma la regia della title track dell’album “Segnali di Fumo” di Grido (Willy l’Orbo/Sony)

 

Attualmente è attivo su tutti i fronti, come Producer e VideoMaker segue tutte le uscite di Galup ,ed è prossima la pubblicazione dell’album di Astio, rapper della casa Strongvilla, dal titolo “Highlander”. Come Rapper tornerà attivo all’interno del primo album/raccolta ufficiale dell’etichetta Strongvilla che vedrà la luce nel 2018.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Tumblr0Pin on Pinterest0

Leave a comment

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram